Descrizione
Si ricorda di verificare eventuali necessità di rinnovo della carta di identità, così da poter fissare per tempo un appuntamento per il suo rilascio.
Le carte d'identità, per obbligo di Legge, si rilasciano in formato elettronico (CIE) e su appuntamento, e possono essere rinnovate già 6 mesi prima della scadenza naturale dello stesso.
Al fine di fissare un appuntamento si invitano i cittadini interessati a contattare telefonicamente, con cortese sollecitudine, l'ufficio anagrafe, (orari: Lunedì, martedì e giovedì 09:00/12:00, il giovedì anche nel pomeriggio 14:30/15:30); in alternativa è possibile inviare un messaggio via e-mail all'indirizzo anagrafe@comune.verres.ao.it fornendo un recapito telefonico per un ricontatto da parte dei funzionari addetti.
Si ricorda che i tempi e il processo di rilascio delle nuove carte d'identità elettroniche non dipendono dal Comune, ma dal nuovo sistema nazionale. La consegna della CIE da parte del Ministero dell’Interno avverrà entro sei giorni lavorativi dal rilascio, tramite lettera raccomandata.