Tramite il seguente servizio è possibile richiedere:
- il rilascio del contrassegno di parcheggio per disabili con validità di 5 anni “permanente” (art. 381 del D.P.R. 495/1992 e D.P.R. 151/2012)
- il rinnovo del contrassegno di parcheggio per disabili n.X con validità di 5 anni “permanente” (art. 381 del D.P.R. 495/1992 e D.P.R. 151/2012)
- il rilascio del contrassegno di parcheggio per disabili con validità inferiore a 5 anni (art. 381 del D.P.R. 495/1992 e D.P.R. 151/2012)
E' inoltre possibile richiedere un duplicato a causa di Smarrimento, furto, deterioramento, cambio residenza del contrassegno di parcheggio per disabili.
- Certificazione medica rilasciata dal Servizio di Medicina Legale dell’Azienda Sanitaria Locale per il rilascio del contrassegno per disabili o verbale della Commissione Medica Integrata riportante anche l’esistenza dei requisiti sanitari necessari per la richiesta del contrassegno per disabili da presentarsi in copia con dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà sulla conformità all’originale. (art. 4/1° del D.L. n. 5/2012 convertito in L. n. 35/2012);
- N. 1 foto tessera recente
- Copia documento d’identità in corso di validità
- PER RINNOVO permesso permanente: fotocopia del contrassegno in scadenza (l’originale dovrà essere consegnato al momento del rilascio di quello nuovo).
- PER RINNOVO temporaneo: Contrassegno scaduto (da allegare unicamente nel caso in cui il richiedente sia già in possesso di un contrassegno scaduto).