Una boccata d’arte

dal 22 Giugno 2024 al 29 Settembre 2024

Progetto d'arte contemporanea promosso dalla Fondazione Elpis.

Descrizione

Il progetto, giunto alla 5^ edizione, prevede che ogni anno 20 borghi e paesi di tutta Italia, uno per ogni regione, accolgono 20 interventi di 20 artiste e artisti italiani e internazionali, di formazione e pratiche differenti.

Tra i borghi selezionati per il correntte anno vi è il Comune di Verrès che ospiterà l'artista lituano Augustas Serapinas che esporrà, in vicolo Sant'Egidio e, più precisamente, nel prato sotto la torre campanaria della Collegiata, l'opera "Aosta Valley Wooden Collars From Lithuania" ispirata al mondo pastorale valdostano.

L'inaugurazione è prevista per le ore 18 di sabato 22 giugno 2024 e, trattandosi di spazio aperto al pubblico, sarà visitabile senza limitazioni di orario sino al 29 settembre 2024.

A tutti i cittadini ed ai turisti

Ultimo aggiornamento: 17/06/2024, 12:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!